sabato 7 aprile 2012

occhio di pesce & x-pro & fun

Okay, mi sono resa conto di non aver nessuna foto recente da postare, se non qualcosina in digitale. Quest'anno mi sono trasferita a Bologna per l'università e, sarà stato il trauma per i chili di neve che sono venuti giù (la sicilia non è famosa per le sue nevicate...), ho avuto un lunghissimo letargo analogico. Ho messo piede fuori casa pochissimo, e quelle rare volte ero sempre troppo poco ispirata per sprecare un rullino, quindi al massimo portavo la digitale. E comunque, poche volte è uscito fuori qualcosa di decente. E' molto triste.

Poi, però, è arrivata la primavera. E soprattutto è arrivato il mio compleanno, che mi ha portato una bella Diana F+. Ed è stata la svolta, sarà la voglia di sperimentare il medio formato, sarà il sole, saranno i fiori che sbocciano... questa stagione mi fa sempre un certo effetto. Bè, insomma, dal 21 marzo ad oggi ho messo nel cassetto ben tre rulli 120 (spesa non indifferente!). Quando sarà pronto anche il quarto, porterò a sviluppare (altra mazzata).

Bene, tutto ciò mi serviva solo a giustificare la presenza - per adesso - di foto estive. Queste sono stata scattate con la fisheye1 della Lomography. Ho usato due rulli, uno senza nome, sconosciuto, regalatomi dalla Lomo quando ho comprato la fish (boh), che ho crossato, e un semplicissimo fuji 200iso (quanto sono forniti i fotografi siciliani?). Credo di aver preso degli iso troppo bassi, sono tutte molto scure e il flash appiattisce un po' tutto... compensa però il tondeggiamento del fisheye, quindi in fin dei conti non sono insoddisfatta. I colori...bè, quelli erano imprevedibili, si sa.








Bah, non sono un granché, eh. Le ho fatte un po' per sperimentare, e un po' per divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento